Parole

Parole

Wolves - La stirpe dei Lupi

2014

È passato un anno da quando Lidia ha conosciuto il bello e misterioso Ruben De La Croix e la sua famiglia. Scoprire l’antico dono del ragazzo mutaforma e la storia dei Lupi della Luce e delle Ombre le ha permesso di entrare in contatto con un mondo che aveva sempre creduto frutto di fantasia. Ora molte cose stanno cambiando: i poteri sopiti dentro di lei hanno cominciato a risvegliarsi, la relazione con Ruben si dimostra tutt’altro che semplice e la vita dei due protagonisti è in pericolo, perché qualcuno sta tramando per distruggere il potere dei Lupi della Luce. Lidia dovrà così trovare la forza di combattere contro i suoi nuovi nemici ma anche contro i fantasmi di un passato che ancora non conosce.

Libro Wolves

Wolves

2013

Lidia, da poco maggiorenne, arriva in treno da Roma per trascorrere le vacanze estive dai nonni a Frontin, una piccola frazione di Trichiana nel bellunese. Tutto sembra essere rimasto uguale a due anni prima ma circolano voci in paese a proposito di una strana famiglia proveniente dal sud della Francia. Ben presto Lidia conosce i figli del signor Nicolas De La Croix: il giovane e misterioso Ruben, per il quale prova da subito un sentimento di amore-odio, e la piccola Gabrielle, incredibilmente sensibile e intelligente, controllata in modo ossessivo dal fratello. Solo quando Ruben salverà Lidia da un branco di lupi nel bosco, la ragazza riuscirà finalmente a fare chiarezza sui suoi sentimenti e a trovare il coraggio necessario per mettersi alla ricerca della verità. Ma la verità ha sempre un prezzo da pagare. 
 

Libro Sofia

Sofia

2012

Prigioniera di un diario, una tentazione costante nonché l'unico legame rimasto col suo passato, Sofia sta consumando i suoi trent'anni in un lavoro che poco la soddisfa e una relazione che si trascina nell'abitudine ormai da troppo tempo. Se da un lato il nuovo loft nel piccolo paese al confine tra Lucca e Pisa sembra ostentare una finta perfezione, nel soppalco disordinato pulsano ancora ricordi e incertezze. Sarà dal passato che qualcuno giungerà a dare a Sofia la scossa che le serviva per aprire gli occhi, fare pace con se stessa e prendere una decisione che mai avrebbe creduto possibile... La musica, complice e confidente di questo piccolo universo, sarà la chiave del cambiamento.