News

Cartoon Music Contest 2017

L’edizione 2017 del CartoonMusicContest, organizzato da Red Phoenix a Lucca Comics & Games, si è conclusa con un successo di pubblico oltre le aspettative e una grande attenzione da parte dei media.

Molto apprezzata la conduzione, affidata a Pellegrino Talamo di Radio Animati e Laura Padovani di Radio Bruno. A giudicare quest’anno le quattro band finaliste sono stati: Mussi Bollini (videdirettrice Rai Ragazzi), Massimo Fava (Rai Com), Maurizio Bolognesi (Radio Bruno), Manuel Andreotti (EMP), Elena Pardini (Music Land) e Veronica Niccolai, responsabile del Contest e Art Director di Red Phoenix.

Ospiti d’onore: Julia Hime, voce de Il Velivolo Ghibli – band vincitrice della scorsa edizione, e l’amatissimo “principe delle sigle” Stefano Bersola, che si sonno esibiti in "Estate made in Japan".

Un momento speciale ha preceduto il verdetto della giuria: Julia Hime ha interpretato infatti L’amore arriverà, versione italiana del tema del film La Forma della Voce, che sarà contenuta come bonus track nel dvd e blue-ray edito da Dynit – media partner del Contest – in uscita a gennaio 2018.

Il 3 dicembre alle 12:20 su Rai Gulp andrà in onda lo speciale dedicato al Contest condotto da Laura Carusino.